I'm forever blowing bubbles
Pretty bubbles in the air
They fly so high, nearly reach the sky
Then like my dreams they fade and die.
Fortune's always hiding
I've looked everywhere
I'm forever blowing bubbles
Pretty bubbles in the air

lunedì, marzo 17

25°...ed io lascio a casa la bici!

Ok...Ok...già un biker che sceglie di lasciare a casa la bicicletta è da deplorare, ma se poi la destinazione è la Liguria e si hanno in previsione un 2/3 ore buche allora diventa un peccatore capitale.

Fatto sta che l'ho fatto.
Ieri sono andato a lavorare a Laigueglia, Savona. La gara che dovevo seguire era il 17° Trofeo Laigueglia MTB, una tra le migliori GF liguri. Percorso di 40 km molto bello e divertente, a quanto mi hanno detto e per quel poco che hoi visto.
Ero satato indeciso fino all'ultimo se partire il sabato e farmi una due giorni ligure all'insegna della MTB o se partire la domenica mattina e fare tutto in una tirata giornaliera.
Opto per la seconda, anche considerando la partita della Bric's (squadra per cui lavoro) il sabato sera.
La mia convinzione rimaneva comunque quella di caricare in macchina la bici che ho in prova questo mese e terminata la gara farmi un giretto del percorso...poi stendermi in spiaggia e partire per tornare a casa verso le 19.30 per saltare la coda pomeridiana.
Come non detto...
Sabato la partita finisce tardi, io finisco il comunicato verso le 12.30.
La sveglia mi suona alle 5...piove, ho un po' le balle girate per non so quale motivo, non trovo il portafoglio ed in più piove come dio la manda.
Mi preparo il caffè e lo metto nel thermos da trasferta, quello che mi ha salvato la vita a Spresiano, salto in macchina imbacuccato in pantaloni lunghi di velluto pesantino, felpa e gilet imbottito marchiati Pianeta Mountain Bike.it, ben conscio di aver lasciato la MTB in garage.
La prima ora e mezza di macchina passa con le nuvole fuori e dentro l'abitacolo.
Arrivo in meno di due ore e mezza a Laigueglia, fa freddino, ma le nuvole si aprono piano piano. Incontro tutti i soliti volti delle gare.
Saluti, schrezi, discorsi ed io che faccio tanti in bocca al lupo.
La gara è bella, mi piazzo sul tratto più tecnico della disces finale: un vero spettacolo da vedere e penso anche da fare.
Al termine della gara e del mio lavoro di interviste, foto, pubblic relations mi ritrovo ad aspettare le premiazioni.
Fa caldo, almeno 25°, il sole è alto ed io rimpiango i tempi in cui correvo. Cosa darei per una bicicletta ora, per cambiarmi ed andare a sudare su quella salita raccontata da tutti!!!
Fortunatamente mi chiamano dalla non più grigia lombardia. Dovrei fare un pezzo per prima di sera. Colgo la palla al balzo ed alle 13.12 salto in macchina diretto a velocità sostenuta verso casa.
In autostrada, ancora libera e veloce, mi accorgo che ho lasciato un pezzettino di me a Laigueglia e me lo vedo su una MTB immaginaria che affronta con piglio agonistico quell'ultima tecnica discesa.
Allenamenti:
Venerdì: 45' Nuoto 1,5 km misti
Sabato: 2h15' BDC Vallonato

Nessun commento: