I'm forever blowing bubbles
Pretty bubbles in the air
They fly so high, nearly reach the sky
Then like my dreams they fade and die.
Fortune's always hiding
I've looked everywhere
I'm forever blowing bubbles
Pretty bubbles in the air

mercoledì, aprile 23

10 giorni di buio....qui Radio Londra

Sono 10 giorni che non tocco il blog...tanto, davvero tanto.
La colpra è del maltempo, delle persone, del lavoro e del mondo intero.

Settimana scorsa non ho fatto praticamete nulla.

Preso dalla delusione di Lunedì 14 aprile sera (non sto a spiegarne i motivi, sono evidenti!) ho passato in letargo gli altri rimanenti giorni della settimana, rimuginando con gli altri panda lombardi e con la voglia di muovermi pari a zero.

Il molto lavoro mi ha abbattuto ulteriormente ed unito agli strasichi dell'influenza mi ha tolto ogni voglia di allenarmi.

La pioggia, il freddo ed il vento hanno fatto il resto. Ho scoperto che ogni volta che mi cambio per uscire in bici il vento si alza più forte di quanto avvessi pensato...che ce l'abbia con me anche lui?!

Questa settimana invece è iniziata meglio. La voglia di allenarsi è tornata, non prepotente, bensì timida e silenziosa, ma almeno è qui con me e mi singe ad inforcare bicicletta o scarpe da running.

Di buono ed interessante è il fatto che mi è venuta una gran voglia di scrivere. Ho scritto davvero tanto. Non articoli o comunicati stampa, no...racconti. Era una cosa che non facevo da un bel po' di tempo e mi mancava, mi mancava molto.
Ultimamente avevo perso la gioia di scrivere inventando mondi, personaggi e situazioni. Ho scritto cose nuove, ne ho rielaborate di vecchie, mi sono fatto intrappolare da idee ed invenzioni. Sopratutto mi sono lasciato trasportare dalla mia immaginazione, mi mancava davvero tanto e sono molto molto molto contento di averlo fatto, e di farlo ancora.

Questa sera mi attende una notte ai Magazzini: Krakatoa DJ Set...il solito allenamento aerobico fatto di ripetute oscillazioni di bacino e braccia a ritmo psichedelico e luci stroboscopiche...se fossero sempre così gli allenamenti!

Allenamenti:
Lunedì: 50' Corsa - 45' Gimstik
Martedì: 1h BdC
Mercoledì 1h BdC

sabato, aprile 12

E piovve per 40 giorni...

Beh proprio 40 no, ma iniziano ad essere 6...Uffa.
Dopo la domenica ed il Lunedì passati ad ingurgitare tachipirina per far scomparire quel 38.7 fisso dal termometro, finalmente Martedì mattina mi sveglio con solo 36.6 di temperatura corporea.

Bom è il segnale che sono guarito. Torno in ufficio a lavorare. Fuori c'è il sole, ma la giornata sembra volgere al brutto. Io avevo già deciso di farmi 1h di rulli in agilità per riprendere con calma, non sudare molto e quindi smonto dal lavoro verso le 5 e tutto contento monto la bici sui rulli davanti alla TV.

Mentre pedalo con calma fuori inizia il diluvio.

Il problema è che poi continua per quattro giorni abbondanti...volevo uscire, pedalare un po' nell'aria frizzantina, ma nulla. Avrei pedalato nell'acqua più che altro.

Forse è stato un bene, altrimenti sarei tornato a ribeccarmi subito la febbre. Alla fine 3 giorni di rulli non sono poi così pallosi, basta una TV, programmi sulla MTB e variazioni di ritmo.

Ieri invece ho fatto il furbo. A mezzogiorno non avevo prorpio voglia di andare in piscina...cos' mi sono detto: "Ma si vado verso le 17!!". Non l'avessi mai fatto. Arrivo in piscina alle 17.45, è un'invasione di bambini...milioni che si lanciano in piscina...tutte le corsie riservate alle scuole e nelle due donate al nuoto libero almeno 15 persone.

L'inizio è un po' confuso, poi qualcuno esce e rimaniamo in 6/7....io, un ragazzo che faceva apnea, due ragazze abbastanza carine con cui ha scambiato due chiacchiere ed un cazzo di bambino rompipalle che più che nuotare sguazzava in mezzo all'acqua con una tavoletta di sta cippa...volevo fargliela mangiare!!
Alla fine ho fatto solo 30' perchè era troppo un casino, ma le due sessioni da 200m a stile le ho fatte senza fare grande fatica..Benone!!!

Mi rimane una tosse secca che non vuole andarsene...speriamo che il week end porti via nuvole e lasci un po' di sole...almeno qualcosa di buono inquesti prossimi, amari, 3 giorni(che si preannunciano di mierda....come dice l'Herald Tribune: "Welcome back italy's clown").

Allenamenti:
Martedì: 1h rulli FA
Mercoledì: 1h rulli con allunghi
Giovedì: 1h30' Rulli con 3x(3'95rpm+1'105rpm+1'105rpmFM+30' in piedi max rec5')
Venerdì: 30' Nuoto 300mR 2x200mS un po' di misto.

domenica, aprile 6

CONFERMATO!!

Le mie paure di ieri si sono assolutamente confermate e concretizzate nel cuore della notte.
Tornato a casa verso le 2 di ieri notte, dopo una serata tranquillissima a ciacolare con gli amici, mi infilo a letto, ma ho un freddo assurdo. Aggiungo una coperta, mi metto calze, maglione e tuta, ma il freddo mi fa tremare come una foglia...
Alle 3 decido di provare la febbre: 37.3. Meno male che è bassa, mi calo una tachipirina e mi addormento.

La sveglia suona alle 6.45, ma il mio risveglio non promette niente di buono. Mi sento debole, ho la gola secca e fatico a parlare. Sento il viso bollente ed un cerchio alla testa, preparo la colazione e mentre mi accingo ad assaltare lo yogourt con i cereali mi infilo il termometro sotto l'ascella.
Il verdetto è unanime: 38.9! Tachipirina!

Porca vacca. Oggi dovevo lavorare davvero molto, era il primo giorno con molti incarichi per La Provincia, non posso stare male.
Alle 8 mi metto a fatica davanti al cpu, faccio il comunicato della Bric's, mi cambio e salto in macchina per andare a Turate a seguire la gara degli Esordienti.
Sto due ore in giro per turate, l'aria è freddina e a tratti mi rinfresca, a tratti mi congela. Soffro, ma non mollo. Torno a casa faccio gli articoli e mangio.
Ancora termometro:39.4 forse non è stata una grande idea uscire.
Mi metto sotto la coperta sul divano per guardae il Giro delle Fiandre.
Ragazzi che gara fantastica quella di oggi, davvero emozionante...finalmente è iniziata la stagione delle classiche. Devolder ha fatto un numero eccezionale. Mi immagino cosa abbia provato a vincere la gara "santa" dei Belgi indossando la maglia di campione nazionale Belga...un sogno davvero. Chapeu!

Tachipirina!
Torno davanti al CPU, scrivo gli articoli su 3 Province e sul Lomazzo, attendo le classifiche dei Giovanissimi e, finalmente alle 19.35, finisco di lavorare.
Ora mi spalmerò sul divano attendendo il sonno e la guarigione.
Qualcosa mi dice che domani non mi alleno!

sabato, aprile 5

Bollito misto, cenni d'influenza e lavoro che va su e giù!!

Sono appena tornato da un allenamento che mi ha completamente "bollito".

2h30' di BdC con strappi presi di petto ed una salita agile da 15'. A dirlo così non sembra neanche a me così duro, ma non so per quale motivo sono arrivato a pochi km da casa completamente "bollito", non svuotato completamente, ma davvero cotto. Spingevo abbastanza bene, non brillantemente, ma pedalavo agile a 90rpm, controvento(che sia stato questo che mi ha ridotto ad uno straccio???).

La fatica dell'uscita mi ha sorpreso anche adesso sono un po' rincoglionito. Lo stretching e la doccia mi hanno risvegliato un poco, una bella tazza di the caldo mi ha rilassato, ma rimango a livello semi vegetale, tanto che non so come farò a decidermi di andare a fare la spesa, scendere a Como per un aperitivo con amici. Sta sera devo pure lavorare...

Mi preoccupa il fatto che ho un leggero mal di testa e la gola molto molto secca...e se fosse influenza??? E se fosse stato l'essere uscito dal concerto sudato, con la maglia bagnata e solo il gilet leggero sopra, o ieri in piscina caldo-freddo??

Speriamo di che non sia nulla se non uno stato momentaneo, anche perchè domani ho una giornatina di quelle davvero piene.

4 gare da seguire, 6 articoli da scrivere più uno sta notte. Eh si è iniziata la stagione e finalmente il quotidiano per cui lavoro mi ha dato un bel po' di cose da seguire...Giovanissimi, Esordienti e MTB...sono molto contento, finalmente inizio a lavorare di più come giornalista della carta stampata, anche se amerò sempre un po' di più la libertà che mi dona Pianeta.

Approposito di lavoro: in questi giorni mi avevano proposto come addetto stampa per una squadra abbastanza grossa di MTB improvvisamente sguarnita di addetto stampa...era una cosa che mi sarebbe piaciuta molto perchè molti amici corrono li. Purtoppo i miei contatti, pur peronando la causa del sottoscritto, non hanno avuto successo...la squadra la prenderà un non-professionista...vabbè...un po' deluso!

Allenamenti:
Venerdì: 50' nuoto - 1,5 km
Sabato: 2h30' BdC con 15'SA

giovedì, aprile 3

Subsonica numero 12 in trasferta

Ci sono ricascato, non ho saputo resistere: ancora un concerto dei Subsonica.

Esattamente questo è il 12° cincerto ufficiale, ma lo ocnsidero come una sorta di prima volta perchè non era in lidi casalinghi o estanei, ma era in casa loro: a Torino.

Era da tempo che desideravo davvero andare ad un concerto dei Subsonica nel capoluogo piemontese. Torino è la loro città, quella che si trova tra le righe di ogni canzone, quella intrisa di nebbia da cui è nato il suono unico dei Subsonica. Volevo vederli in casa, liberi da condizionamenti esterni, davanti al loro pubblico, quello formato da chi, come me, li segue da oltre 10 anni...insomma volevo essere nella capitale Subsonica.

E signori non mi hanno certo deluso, anzi...ho inserito senza problremi il concerto tra i migliori tre nonostante Samuel non riuscisse a cantare ganchè perchè non aveva praticamente voce. Questo probabilmente sarebbe stato un problema in qualsiasi altra città, ma non a Torino. Dove non arrivava la voce del buon S.U. Romano arriva quella del pubblico che ha cantato praticamente tutte le canzoni...infatti ho finito senza voce.

Altra cosa fantastica è stato che finalmente, dopo l'affollatissimo concerto di Milano e quello pieno di fasci e coglioni a Varese, qui si è tornati a ballare, a saltare sul posto per due ore e mezza, attorniati da "gente tranquilla". Notare anche che l'età media era un po' più alta del normale diciamo 25 anni...zero ragazzetti insomma e quindi zero idioti che pensavano di essere ad un concerto degli Iron Maiden...

La serata è stata davvero bella. Eravamo in cinque(Carletto,Bobbe,Tia e Chiodo) a far passare velocemente il viaggio tra 883 e DJ Set di qualità, ad arrivare a Torino senza biglietto, comprarlo e perderlo(io) per poi ritrovarlo che rotola in mezzo alla strada circa 15' dopo.

Una cena sana da McDonald's nonostante io smaniassi per un kebap...e ritorno alla maison abbastanza presto...3.30 di notte. Era tempo che non passavo del gran bel tempo così.

Il giorno dopo ero morto, anche perchè mi sono alzato comunque alle 6.30 per lavorare. Volevo anche uscire ad allenarmi, ma ho posticipato ad oggi...e meno male altrimenti mi avrebbero trovato in completo ciclistico che dormivo dietro qualche paracarro abbracciato alla borraccia.

Allenamenti:
Sabato: 2h15' BdC SFR+SM
Domenica: 1h30' MTB
Lunedì: 45' Corsa + Gimstik
Martedì: 1h30' MTB + 2h30' Concerto(Aerobica???!!!)
Mercoledì: Riposo
Giovedì: 2h15' BdC con 3 salite da 7' in progressione fino a soglia