I'm forever blowing bubbles
Pretty bubbles in the air
They fly so high, nearly reach the sky
Then like my dreams they fade and die.
Fortune's always hiding
I've looked everywhere
I'm forever blowing bubbles
Pretty bubbles in the air

domenica, aprile 6

CONFERMATO!!

Le mie paure di ieri si sono assolutamente confermate e concretizzate nel cuore della notte.
Tornato a casa verso le 2 di ieri notte, dopo una serata tranquillissima a ciacolare con gli amici, mi infilo a letto, ma ho un freddo assurdo. Aggiungo una coperta, mi metto calze, maglione e tuta, ma il freddo mi fa tremare come una foglia...
Alle 3 decido di provare la febbre: 37.3. Meno male che è bassa, mi calo una tachipirina e mi addormento.

La sveglia suona alle 6.45, ma il mio risveglio non promette niente di buono. Mi sento debole, ho la gola secca e fatico a parlare. Sento il viso bollente ed un cerchio alla testa, preparo la colazione e mentre mi accingo ad assaltare lo yogourt con i cereali mi infilo il termometro sotto l'ascella.
Il verdetto è unanime: 38.9! Tachipirina!

Porca vacca. Oggi dovevo lavorare davvero molto, era il primo giorno con molti incarichi per La Provincia, non posso stare male.
Alle 8 mi metto a fatica davanti al cpu, faccio il comunicato della Bric's, mi cambio e salto in macchina per andare a Turate a seguire la gara degli Esordienti.
Sto due ore in giro per turate, l'aria è freddina e a tratti mi rinfresca, a tratti mi congela. Soffro, ma non mollo. Torno a casa faccio gli articoli e mangio.
Ancora termometro:39.4 forse non è stata una grande idea uscire.
Mi metto sotto la coperta sul divano per guardae il Giro delle Fiandre.
Ragazzi che gara fantastica quella di oggi, davvero emozionante...finalmente è iniziata la stagione delle classiche. Devolder ha fatto un numero eccezionale. Mi immagino cosa abbia provato a vincere la gara "santa" dei Belgi indossando la maglia di campione nazionale Belga...un sogno davvero. Chapeu!

Tachipirina!
Torno davanti al CPU, scrivo gli articoli su 3 Province e sul Lomazzo, attendo le classifiche dei Giovanissimi e, finalmente alle 19.35, finisco di lavorare.
Ora mi spalmerò sul divano attendendo il sonno e la guarigione.
Qualcosa mi dice che domani non mi alleno!

Nessun commento: