Tornato a casa verso le 2 di ieri notte, dopo una serata tranquillissima a ciacolare con gli amici, mi infilo a letto, ma ho un freddo assurdo. Aggiungo una coperta, mi metto calze, maglione e tuta, ma il freddo mi fa tremare come una foglia...
Alle 3 decido di provare la febbre: 37.3. Meno male che è bassa, mi calo una tachipirina e mi addormento.
La sveglia suona alle 6.45, ma il mio risveglio non promette niente di buono. Mi sento debole, ho la gola secca e fatico a parlare. Sento il viso bollente ed un cerchio alla testa, preparo la colazione e mentre mi accingo ad assaltare lo yogourt con i cereali mi infilo il termometro sotto l'ascella.
Il verdetto è unanime: 38.9! Tachipirina!
Porca vacca. Oggi dovevo lavorare davvero molto, era il primo giorno con molti incarichi per La Provincia, non posso stare male.
Alle 8 mi metto a fatica davanti al cpu, faccio il comunicato della Bric's, mi cambio e salto in macchina per andare a Turate a seguire la gara degli Esordienti.
Sto due ore in giro per turate, l'aria è freddina e a tratti mi rinfresca, a tratti mi congela. Soffro, ma non mollo. Torno a casa faccio gli articoli e mangio.
Ancora termometro:39.4 forse non è stata una grande idea uscire.
Mi metto sotto la coperta sul divano per guardae il Giro delle Fiandre.
Ragazzi che gara fantastica quella di oggi, davvero emozionante...finalmente è iniziata la stagione delle classiche. Devolder ha fatto un numero eccezionale. Mi immagino cosa abbia provato a vincere la gara "santa" dei Belgi indossando la maglia di campione nazionale Belga...un sogno davvero. Chapeu!
Tachipirina!
Torno davanti al CPU, scrivo gli articoli su 3 Province e sul Lomazzo, attendo le classifiche dei Giovanissimi e, finalmente alle 19.35, finisco di lavorare.
Ora mi spalmerò sul divano attendendo il sonno e la guarigione.
Qualcosa mi dice che domani non mi alleno!
Nessun commento:
Posta un commento