I'm forever blowing bubbles
Pretty bubbles in the air
They fly so high, nearly reach the sky
Then like my dreams they fade and die.
Fortune's always hiding
I've looked everywhere
I'm forever blowing bubbles
Pretty bubbles in the air

giovedì, luglio 24

Cosa dire...boh!

Ammetto che mi sto un po' sforzando di scrivere. Ho dato uno sguardo al blog ed era davvero da tanto che non scrivevo, così mi sono detto:"Devi!".
La settimana e mezza passatra è stata davvero molto intensa: tra lavoro, allenamenti, idee creative e sopratutto il week-end a Grotte di Castro per gli Italiani.
Due giorni davvero faticosi, sono partito alle 23.25 di venerdì notte per arrivare nel Lazio alle 5.15.
Due ore di sonno in macchina e poi al lvoro fino alle 21.
Cena in compagnia di alcuni colleghi, dormita di 6 orette strette strette e via di nuovo al lavoro fino alle 17.15 da cui 523 km in 4h48', per essere a casa alle 22, pensare di infiolarsi immediatamente a letto ed invece ritrovarsi davanti alla TV a guardare il MotoGP.

A Grotte di Castro grande festa per Umbi che ha vinto il titolo italiano under23 e per Samu che ha chiuso al 2° tra gli U21... senza dubbio il Team CBE MErida è ormai uno dei più forti in Italia, peccato che sia cresciuto dal basso e siano ben pochi a dargli davvero credito, per tutti, nonostante le vittorie e l'impegno in campo internazionale, rimane una SQUADRETRTA!
Domenica alla CBE Cup si festeggieà la vittoria con cibo e spumante, non mancherò.
Dopo la festa nel primo pomerigio partenza in direzione Modena per il mio 14° concerto dei Subsonica....evvai!
Per il resto tutto è filato via liscio, giorni pieni pieni, riempiti anche dalle tappe del Tour che riesco a vedere grazie alla TV in streaming su internet. Amo la tecnologia.

Dal punto di vista creativo finalmente questa sera dovrebbe prendere forma l'operazione ONDA, spero solo che come al solito la gente non si tiri indietro...io giuro che lo faccio anche da solo, il mi problema ora è trovare il ghiaccio!!!!

Sabato sera Toga Party al Magnolia...è obbligatorio andare.

Mentre ieri sera mi hanno trascinato al cinema a vedere "Batman", giudizio: 3! Pessimo. Noioso, socntato e pure poco coorente con il fumetto. L'interpretazione di Joker di Heath Ledger è molto bella, non così leggendaria come dicevano, ma da "chapeau"; mentre unica scena che mi è piaciuta è stato l'interrogatorio di Joker.

Ora aspetto solo Hellboy2 sperando che Guillermo Del Toro non mi deluda pure lui.
Gli allenamenti vanno a gonfie vele, tutti fatti bene e con regolarità...contento finalmente di stare bene e di riprendere con buona lena e molta voglia.

Allenamenti:
Giovedì: MTB 1h30'
Venerdì: Nuoto al lago
Sabato: MTB 1h(due giri percorso Italiani)
Domenica: RIposo
Lunedì: 50' corsa + Gimstik
Martedì: MTB 2h
Mercoledì: BdC 2h

mercoledì, luglio 16

Il ritorno del caldo...

Avrei voluto raccontarvi la serata del Traffic Festival a Torino, ma come avrete intuito dal post precedente, il fato si è messo tra me Patti Smith, Afterhours ed Hercules&Love Affair. Uffa! Sarà per la proissima volta...spero il 25 luglio al concerto di Ben Harper ad Arezzo. Di sicuro nel mentre ci saranno serate milanesi che non voglio perdermi, anche perchè da quando è iniziata la "bella" stagione non sono andato a ballare ancora una volta ed un po' mi manca.

Questa settimana è trascorsa abbastanza placidamente tra lavoro, tappe del Tour de France e film davvero penosi per i quali ho speso la bellezza di 7 euri!!!
Evento di notevole importanza MAZZA SI è LAUREATO!!! Purtroppo non ho presenziato alla festa, ma almeno c'ero(in ritardo) alla disussione.
Ho ritrovato una marea di amici che non vedevo da un pezzo. Alcuni per merito del torneo di Beach Volley al quale faccio da addetto stampa(appiano beach) un po' per caso mentre ero indaffarato a far passare il tempo.
Ho rivisto con immensa gioia la mia "sorellina" Nene...finalmente ci siamo incontrati dopo un sacco di tempo, ma come sempre mi sembrava di averla vista 5 miinuti prima.
A dir la verità tutti questi incontri(salvo alcuni) mi stanno facendo sentire un po' vecchio: qui si inizia tutti ad avere 25/26 anni, si vedono i primi sintomi della vecchiaia: pancioni gravidi, fedi al dito o promesse, coabitazioni...insomma quelle cose da cui vorrei tenermi alla larga ancora per un po'...il mio complesso di Peter Pan mi piace da morire.
Siccome sto preparando i DVD di Skins da prestare a Greta vorrei spingere tutti a guardare questa serie che mi ha davvero appicciacto allo schermo...finalmente qualcosa all'altezza di Heroes!

Dal punto di vista dell'allenamento la settimana è stata abbastanza proficua, l'unica cosa che ho saltato è stato il nuoto perchè l'avevo programmato al lago per Venerdì, ma tuoni, fulmini e grandine mi hanno consigliato di non andare.
Ora aspetto Sabato quando sarò dalle parti di Grotte di Castro per gli Italiani XC. Lavoro ed ancora Lavoro, ma sabato un tre giretti sul percorso non me li leva nessuno.

Allenamenti:
Venerdì: Calcetto
Sabato: BdC 2h
Domenica: Lavoro
Lunedì: Corsa e Gimstik
Martedì: Rulli 1h30'
Mercoledì: BdC 2h

martedì, luglio 15

Wazzafaind intrommission:

Tratto dal Blog di Wazzafaind Corporation....merita!

Highway to Hell: Torino!
Era praticamente una sorta di piccola tradizione: i membri della Wazzafaind Corporation, o almeno alcuni di essi, una volta all'anno si recano in pellegrinaggio nella città di Torino per pregare a mani giunte gli dei della musica nell'anfiteatro sacro del Traffic Festival.
Anche quest'anno avrebbe dovuto essere così, ma il Dio pagano della pioggia e della disorganizazzione autostradale ha messo letteralmente "i bastoni tra le ruote" dei Membri.
Sabato mattina un rapido giro di telefonate e script su MSN organizza la spedizione. Rebel Hair Tia, Sabba e Scarlett, con in aggiunta la Graziosa Alice, in libertà vigilata, era la formazione d'attacco che avrebbe dovuto portare il verbo della Wazza sotto il palco di Afterhours, Patti Smith e sopratutto sulla dancehall del DJ Set di Hercules & Love Affairs. PArtenza prevista per le 20.30 appena Scarlett abbandonati i panni da Mitch Buchannon del lussuoso "Villa d'Este" fosse stato pronto per salire in macchina e partire.
Partenza, ma alle 20.45 il borbottio degli stomaci vuoti dei 4 sovrasta le note dei Justice nello stereo: sosta autogrill per un Apollo ed una rustichella...
Il cielo a quel punto si era già ingrigito, anzi direi annerito, il vento si faceva sempre più forte e la luce calava. La tangenziale era libera e scorrevole. -4 km allo svincolo per Torino, -3 -2 -1...lo svincolo è chiuso! Cazzo!
"Abbiamo seguito i minuscoloi cartelli di deviazione, siamo usciti e rientrati dall'autostrada, ci siamo ritrovati nell'alto milnese, poi di nuovo in tangenziale ed ancora nello stesso punto da cui eravamo partiti. Sembrava un labirinto d'asfalto!"
Mentre i Membri cercavano invano di trovare il pertugio che li immettesse sulla A4 in direzione Torino un tuono a decibel maggiorati sconvolse la terra. Subito una pioggia torrenziale, monsonica, iniziò a cadere per poi lasciare spazio a grandine di dimensioni testicolari. Le vetture in tangenziale si sono bloccate tutte sotto un cavalcavia, le Wazzamobile era per metà coperta e per metà alla mercè dei meteoriti di ghiaccio...al suo interno la tensione saliva.
Superata la grandinata i Membri riuscivano a ripartire ed a trovare nuove indicazioni di deviazione in direzione Torino-Autostrade.
Statale in direzione di Magenta/Novara. Strade allagate, semafori indecifrabili, uomini in bicicletta incuranti della tempesta e del traffico incazzato come una biscia che tentava di appiattirli al suolo solo per il gusto di mischiare il rosso del sangue al nero dell'acqua mefitica che cadeva dal cielo.
"Stavo guidando con relativa tranquillità quando ad un tratto scorgo un uomo con giubbotto luminoso e du pezzi di qualcosa in mano. Segnalava di passare alla sua sinistra. Rallento poco e faccio male. Ho cercato di investire lui e sopratutto l'albero caduto in mezzo alla strada alle sue spalle. Evitati entrambi per un soffio. Sono un ottimo pilota".
Finalmente, dopo 44km di statale, i Membri hanno avvistato l'eltrata dell'autostrada. I semafori al casello erano tutti verdi, nessun cartello di blocco. Sembrava tutto normale ed i morali all'interno dell'appannato abitacolo si stavano risollevando...erano le 22.47!
Seconda, terza, quarta, quinta...i giri del motore salivano, l'autostrada era deserta, completamente deserta, troppo deserta. 1,3km ed ecco il motivo: una gru larga quanto due corsie era piazzata nel centro e con calma stava rimuovendo cementizi guardrails.
A quella vista il piede in automatico è passato dall'acceleratore al freno. Tia e Sabba scendono e si recano dagli operai che li accolgono con un cordiale: " E voi che cazzo ci fate qui?!"
"Siamo entrati dal casello, guardate che è tutto aperto, nessuno che avverte che state lavorando"
"Impossibile c'è quello col furgone che blocca tutto...o se n'è già andato?"
"Non c'è nessuno noi siamo entrati tranquillamente. Mo come facciamo ad uscire?"
"Basta che tornate indietro!"
"In contromano in autostrada??!! Il casello è aperto, siamo mica scemi, se arrivano macchine siamo morti"
"Ma và è tutto chiuso, anche noi usciamo contromano....occristooo!"
L'imprecazine finale era riferita alle 30/40 vetture che in quel momento comparivano all'orizzonte e che velocemente si avvicinavano.
Tutti fermi. Nervosismo. Gli operai incazzati perchè nessuno aveva chiuso la strada che se ne lavano le mani al suon di "noi non lavoriamo per le Autostrade", gli automobilisti incazzati perchè -IN ITALIA NON FUNZIONA MAI UNA SEGA!- e tra tutto ciò la Wazza che rideva e si faceva fotografie...mai farsi il sangue amaro se ci si può ridere sopra.
Passato del tempo sono arrivati alcuni capoccia dell'autostrada,riconoscibili dal completo riflettente, dicendo che era tutto bloccarto da Milano a Novara, che le auto non avrebbero dovuto trovarsi li (ma va!!!) e che bisognava trovare una soluzione.
Urla, stepiti e quasi un'ora dopo arriva un furgone con un pannello luminoso alle spalle: SAFETY CAR.
Viene spostata di lato al gru e tutte le macchine si mettono in fila dietro alla safety car. Sabba alla guida si sentiva in F1 ed ha iniziato a zigzagare per tenere le gomme calde.
"Ci hanno fatto percorrere alcuni km in regime di safety car, anche se i coglioni che superavano e che hanno tirato dritto per non so quale direzione visto che l'autostrada era chiusa certo non sono mancati. Comunque usciamo alla prima uscita. Eravamo tutti davvero demoralizzati e tristi. L'orologio segnva le 00.24. Avremmo dovuto raggiungere Torino su una statale almeno 2ore30 di viaggio. Ci siamo guardati in faccia e con le "con le facce tese tutti incazzati neri e con le pive nel sacco" (citazione: Chi indovina da cosa vince un Wazzaregalo!!!) siamo tornati a casa di Sabba a farci un piatto di pasta ed ha finire le 6 birre che avevamo in serbo per la serata. Già, questa è la fine più merdosa che avreste potuto aspettarvi...ah no all'uscita di Lomazzo, Sabba ha tentato di rifare la finacata della macchina su un guardrail"...FINE!

giovedì, luglio 10

Paul Weller live@ Villa Arconati...ovvero quando non riesci a star seduto.

Dai tempi dei mei 17 anni, quando ero un giovane musicista punk-rock, bassista nello storico gruppo comasco "Piatni Autobus", ho amato un personaggio che risponde al nome di Paul Weller, metne e leader di The Jam prima e Style Council poi.
Dal 1992 ha iniziato una produttiva carriera solista e ieri, finalmente, dopo un sacco di tempo che lo desideravo sono finalmente riuscito a sentire dal vivo "THE MODFATHER".
Il concerto era nella bellissima location di Villa Arconati a Bollate(Mi), cosatava davvero un bel po' (30€) ma ne è valsa la pena.
Arrivato in biglietteria mi chiedono dove voglio il posto...comecomcome? Un concerto seduto?...ebbene si la sala è completamente piena di sedie, tutte con il loro del numero che DEVE corrispondere a quello scritto sul tuo bifglietto.

Io mi sono beccato un posto in 4^ fila molto laterale, non il meglio, ma niente male. Un ghiacciolo e due chiacchiere ed è già tempo di rientrare perchè comincia...
Nessuna presentazione, nessun ceno al pubblico, Paiul di spalle, disinteressato a tutto, parte schitarrando "blink and you'll miss it"...una scarica di brit rock davvero incredibile.

Il buon Paul ha 50 anni, ma non sembra...suona come un ragazzino, ride, si diverte e con lui il pubblico e la band. Ha le movenze di un vero sbruffone da pub inglese, di quelli che entrano fanno i grandi e poi finiscono stesi a terra da clinti più concreti (il suo chitarrista sembra uno di questi...che si siano conoscoiuti così??)
Il concerto continua con tutti i pezzi migliori. Paul e la band suona bene, la musica è irresistibile, le sedie si muovono in continuazione, tutti ballano da seduti...passa un'ora in un lampo. Quando l'energia del concerto è davvero al top, the Modfather lancia un plettro dal palco, è la scintilla che fa traboccare il vaso: due ragazzi si lanciano per prenderli...poi nessuno riesce più a resistere, tutti ci alziamo e ci ammassiamo sotto il palco, finalmente in piedi, finalmente tutti a saltare, a battere le mani ed a cantare.

Un'ora e 30' di concerto, più un bis da 4 canzoni ed un tris da una sola canzone, una stupanda cover di "All you need is love".
Torno a casa contento...e felice...Paul Weller the Modfather...."We are Mods, we are we are Mods!!"
Dopo il concerto di Justice un'altro bellissimo live e sabato a torino attendono Afterhours, Patti Smith ed Hercules & Love Afair.

martedì, luglio 8

Justice live!Solo questo. Ieri sera un concerto davvero fantastico. Il duo francese spacca davvero di brutto, elettronica tutta da ballare, ma che non ti stanca mai.

Un continuo alzare il ritmo per poi bloccarlo, far rifiatare l'adrenalina del pubblico per poi spingere di nuovo sull'acceleratore...maglinifici sul serio.
Era il mio primo concerto all'Arena Civica di Milano e devo dire che il posto è davvero adatto ad ospitare concerti. Due sole pecche:
-Più zanzare che spettatori
-Uscita dalla porta in stile "opliti pronti alla guerra"
per il resto tutto perfetto e come ogni buon festival vuole una lattina da 33cl di birra costava "solo" 4 euro!!!!!
Il concerto dei Justice, preceduti dagli altrettanto validi LNripley, è stata l'apertura della mia settimana musicale.

Tra oggi e sabato sarò impegnato in una serie di live molto molto interessanti:
-Paul Weller (mercoledì @Bollate)
-Soluwax + Tricky (Giovedì @Torino) oppure Assalti Frontali @Milano
-Afterhours (Sabato @ Torino)
-Cristina Donà (Martedì @ Milano)
Non tutti sono sicuri, ma al 85% ci sarò...poi l'estate continua e non andando in vacanza approfitterò di tutti i concerti gratis che riuscirò a trovare...tipo Verve a Livorno!!
Purtroppo non potrò vedere i Chemical Brothers perchè il 19 luglio sono a seguire i Campionati Italiani a Grotte di Castro...Cazzo!

Per il resto la mia settimana è trascorsa bene bene...allenato con rigore, giocato a pallone con gli amici, lavorato, volantinato, annoiato, ma sopratutto ho fatto il primo bagno della stagione.
Sabato ho preso baracca e burattini e mi sono spostato in terra Elvetica, al lido di Margoggia per prendere un po' di sole e sopratutto fare il primo bagno (non i piscina) dell'anno. Ho preso anche l'occasione per nuotare un po', cosa che farò ancora regolarmente nei prossimi mesi. Perchè andare in piscina quando c'è un lago a 15' di distanza...e pure gratis?

Allenamenti:
Giovedì: 1h30' MTB
Venerdì: Calcetto - 1h di corsa
Sabato: Nuotata al Lago
Domenica: 1h30' BdC + 1h rulli (pioggia imporvvisa)
Lunedì: 45' corsa + 30' Gimstick

mercoledì, luglio 2

Un grande giorno...e giorni pieni!

Dove eravamo rimasti...ah si..al CALDONE che affligge il nord Italia in questi giorni, ma a dir la verità qui dalle mie parti il CALDONE si è visto solo per 2 giorni, poi è iniziato questo strano clima che regala tempesta di notte ed afa di giorno...si sta bene insomma.

Oggi è un grande giorno: ore 20 incontro per chiudere il contratto di acquisto della mia futura casetta in "centro" a Como...35metriquadri a 25cm dalla porta di Bobbe!!!
Non vedo l'ora e nel contempo mi cago adosso dalla paura, vedremo.

Nel frattempo tutto è scorso via tranquillo e sereno, giovedì scorso sono stato al Summer Party del collegio Fraccaro a Pavia. Una cosa fuori dal comune, una festa stile USA. Entrata 14€ e poi tutto gratis, e con tutto intendo proprio tutto: anche il gelato!!!!

Bella musica, un sacco di gente(1500) con una percentuale incredibile, più ragazze(e che ragazze!!) che ragazzi, alcool free, redbull free. Risultato: ho finito per ballare tutta la sera come uno scemo insieme a Carlo Alto. Tia era deputato alla guida quindi sobrietà ed occhi solo per la sua squinzia!!!

Domenica GF dei Longobardi e Giovanissimi...solito tram tram del lavoro, tanto cammino, tanto girovagare in moto, tanto scrivere davanti al CPU e tanta stanchezza alla sera...talmente tanta che non ho neppure visto la finale degli Europei, ero già a nanna!
Come sempre la Longobardi mi ha fatto stare con amici vecchi e nuovi, peccato non aver avuto molto tempo da passare con i ragazzi del Team MTB Lomazzo, uffa non riesco mai a stare con la mia squadra!!! Mi ha fatto piacere vedere Umbe un po' contrariato per il 4° posto, ha i numeri per vincere...ottima gara di Tim Allen, nuovo conoscente americano davvero molto molto simpatico e fuori di testa, e di Logi, simpaticissimo U23 del Team Ideal.

Sabato ci sono i mondiali Marathon, fortunatamente sono riuscito a non andare a seguirli. Fortunatamente perchè già il 19 ed il 20 sarò in Lazio per i Campionati Italiani XC. E' proprio vero: "Per fare il giornalista devi avere un po' di spirito rom!"

Ho avuto poco tempo per allenarmi, tanto che ieri alle 8 di sera ha deciso di salire sui rulli se non stavo fermo ancora un giorno...oggi se riesco volevo pedalare un po' all'aria aperta, ma le nuvolone che vedo in cielo non promettono nulla di buono. Domani spero di riuscire a nuotare un po', poi sabato e domenica a spararmi due uscite, magari sabato vado a provare il percorso della CBE Cup.

Allenamenti:
Sabato: 50' Corsa
Domenica: Lavoro
Lunedì: Rip.
Martedì: 50' Corsa
Mercoledì: 1h Rulli