I'm forever blowing bubbles
Pretty bubbles in the air
They fly so high, nearly reach the sky
Then like my dreams they fade and die.
Fortune's always hiding
I've looked everywhere
I'm forever blowing bubbles
Pretty bubbles in the air

giovedì, ottobre 29

SKIPASS MODENA

Ci sono piccole cose nella vita che danno grandi soddisfazioni, tra queste avere vicino una persona che si "prende bene" per i tui stessi interessi e che decide dal nulla di prendere la macchina ed andare a Modena per la fiera degli sport invernali.

martedì, ottobre 20

Alè...Alè!

4b, 3b e 5b+ una soddisfazione personale guardarsi indietro e rileggere la sequenza della mia domenica mattina.
Da sempre sono affascinato dall'arrampicata sportiva, avevo provato, ero andato per qualche tempo, ma per mancanza di "soci" non avevo mai perseverato. Ora forse è arrivato il momento buono.
Il gruppo si sta formando, le mani sono già belle cariche di magnesite, siamo tutti agli inizi, ma dalla nostra parte abbiamo un'ottima condizione fisica, tanta voglia e sopratutto un sano e fondamentale spirito d'avventura e sacrificio.
Prossimo obbiettivo un bel 5c.
Intanto il 2 novembre si avvicina...li partirò con gli allenamenti. Ci voglio e ci devo riuscire!

mercoledì, ottobre 14

BIKE EXTRE & CADEL EVANS

Non ero mai stato sul lago di Garda, almeno non sulla famosa e famigerata Riviera dei Limoni. Devo dire che è un posto assolutamente fantastico. La gara era l'Adrenalina Bike Extreme, una vecchia signora della MTB italiana, una gara che DOVRO' assolutamente fare. Il percorso è semplice semplice: 31km in salita e 20 in discesa, ma che discesa. Si passa sul Passo Tremalzo, praticamente già nel cuore delle Dolomiti. Paesaggi magnifici, mi sono innamorato di quel posto. Ci DEVO tornare con la mia bici.

Ieri invece giornata iridata, ovvero intervista a Cadel Evans. Appuntamento fissato per le 15.15, poi spostato alle 16, ed infine alle 19.15. Mi hanno fatto un po' penare, ma alla fine sono riuscito a ritagliarmi un bel 10' di chiacchierata (in Italiano). Lui molto disponibile, ma non so perchè me lo immaginavo molto più alto. Comunque mi ha detto un paio di cose sulla MTB davvero interessanti. Tra l'altro ha parlato 2 volte di Armstrong e sembrava bello incazzato col Texano
Naturalmente intervista e racconto della Bike Extreme sul numero di Novembre di MTB Magazine...correte a comprarlo!!! Ahahahah!

martedì, ottobre 13

POSTICIPO INVERNALE


Già! Avevo detto e promesso, ma non è stato così. La preparazione invernale doveva incominciare il 4 di Ottobre ed invece son ancora qui a fare la calzetta, senza aver macinato un solo km.
Lazy boy? No no...ci ho pensato su, ho studiato un po' le tabelle, i dati ed il calendario ed ho detto: NO!

C'era qualcosa di sbagliato, un mese di troppo. Così tutto è rimandato al 2 di Novembre, ma nel frattempo non starò fermo.
Piano piano mi riabituerò a tutto, a stare ore su quel sellino duro, a far rimbalzare un piede dopo l'altro su asfalto e terriccio, a nuotare tra le acque calde di una piscina coperta mentre fuori c'è il diluvio...PERCHE'?
Semplicemente perchè sono queste le cose che mi fanno stare bene. Con gli altri e con me stesso!

venerdì, ottobre 2

giovedì, ottobre 1

-4 + the first!


Mancano 4 giorni, solo 4 all'inizio della mia nuova stagione di allenamenti. Un obiettivo a medio termine chiudere un olimpico a Giugno/Luglio ed uno a lungo termine l'Ironman 2014. Queste ultime due settimane le sto trascorrendo in semi riposo...solo gli allenamenti di pallavolo. Il morale è alto, le tabelle settimanali sono pronte, IO SONO PRONTO!

Nel frattempo domani sono atteso (salvo diversa indicazione) in quel di Stabio per intervistare l'ex biker, ed attuale campione del mondo strada CADEL EVANS. Un po' di emozione, un po' d'orgoglio e sopratutto un po' di panico su quali domande fargli.