Mi sono accorto che il tempo, da gennaio ad oggi, è passato davvero velocemente, mi sono scivolate addosso tante cose, alcune hanno lasciato una striscia appiccicosa come quella di una lumaca, una colla naturale che non vuole, o voglio, andare via. Altre cose, tra cui alcune che pensavo avessero molto molta più importanza, sono passate come un rivolo d'acqua sulla schiena, un'inumidimento che dura pochi minuti, una brevesensazione, anche se intensa.
UNA GROSSA NOVITA': Il prossimo 21 agosto(e forse anche il 9) sarò a Radio Popolare per commentare la gara olimpica di MTB, in diretta a Dorando...sarò un Guru, anzi vice-guru!
La settimana appena trascorsa l'ho passata tra un libro, un film, ricette sperimentali e tanto lavoro, ho abbandonato l'allenamento perchè da lunedì cercherò di iniziare una preparazione accurata, autodidattica fino ad ottobre, per poi tornare a seguire tabelle preparate: l'obbiettivo a questo punto è fissato: VAUDE Trans Schwarzwald 2009.
Gara a tappe nella foresta nera che si corre nell aprima settimana di agosto. Rimane comunque apwerta la possibilità di cambiare in corso d'pera obbiettivo optando per la Jeantex Transalp 2009...speriamo di riuscirci anche percè con ogni probabilità il mio "socio" sarà quel pazzo di Simone Giovannozzi!
Ieri sera mi osno ritrovato spapparanzato nella poltrona di un cinema a guardare Hellboy 2. Le aspettative erano davvero alte: mi piace davvero un sacco l'immaginario fantastico che solitamente Guillermo Del Toro inserisce nelle sue pellicole. Casualmente la sera prima, attorno a mezzanotte, ho acceso la tv e proprio in quel momento iniziava "Il Labirinto del Fauno"(film che consiglio davvero a tutti) cosa che mi aveva alzato ulteriormentee le aspettative sul secondo capitolo di Hellboy.
Tutto caduto a metà del film. Non è bruttissimo, ma è un blockbusterone, poco innivativo e troppo legato alla realtà. I mostri e i personaggi fiabeschi sono bruttini, tranne "le fatine dei denti" che ho amato dal primo momento...loro valgono i 5.50 euri del biglietto, il resto non molto.
Domenica gli esordienti corrono ad Apppiano, l'ultimo km inizia davanti a casa mia. Lavorerò in piagiamo guardando fuori dalla finestra!!!eheheh!
Prende sempre più piede l'opzione "cattrepurverdon", quattro giorni(27-30 agosto) a nuotapedalcor tra i canyon basso-francesi, anche se in realtà non ho per nulla voglia di andare in ferie, la mia casetta nuova, il Portogallo a Febbriao ed il Candada nel 2009 mi amaliano come sirene omeriche, devo solo aspettare e risparmiare!
Chiudo con una FOTO DOVEROSA:
2 agosto 1980 Strage alla stazione di Bologna